JAMAICA BLUE MOUNTAIN

Molti intenditori concordano nell’affermare che il Jamaica Blue Mountain sia il miglior caffè al mondo. È la mescolanza di un equilibrio squisito di aroma, corpo e acidità che rende il Jamaica Blue Mountain veramente speciale…

Le montagne delle Blue Mountains sono la culla del caffè giamaicano, uno spettacolo della natura unico al mondo per la combinazione topografica, geologica e climatica : da una stretta pianura costiera si innalzano per incontrarsi al centro dell’isola, formando una catena che la attraversa da est ad ovest.

Le Blue Mountains sono le più alte, a est, e raggiungono i 2250 metri. Nel cuore dei Caraibi, in questi luoghi straordinari, il clima è sempre fresco e nebbioso ma mai freddo, il livello delle piogge è elevato e il suolo ben drenato. È la combinazione di tutti questi elementi a dare origine ad un caffè assoluto, dal gusto molto pieno ed equilibrato, fruttato e con la giusta acidità, insolitamente persistente si sviluppa al palato con un buon retrogusto e un sentore di cioccolato.

Nella sua degustazione troviamo traccia di rhum mescolato alla vaniglia, il cacao, la mandorla e perfino un piacevole profumo di tabacco.

Il Jamaica Blue Mountain è l’unico caffè nel mondo ad essere confezionato in barili di legno. Tale processo permette di preservare le caratteristiche di questo caffè distintivo dagli elementi esterni che possono deteriorarne la qualità.