l Blue Mountain è da sempre considerato il re di tutti i caffè, capace di dare piacere alle famiglie reali e ai palati più raffinati che cercano…
l Blue Mountain è da sempre considerato il re di tutti i caffè, capace di dare piacere alle famiglie reali e ai palati più raffinati che cercano il meglio.
Ma da dove ha origine la storia di questo caffè…
“1887, Londra. Un esperto inglese, vedendo i caffè giamaicani che erano stati mandati all’esposizione coloniale, stupefatto ed entusiasta, definì la Jamaica “ la terra del miglior caffè del mondo, in particolare la zona delle Blue Mountains”. Le montagne sono la culla del caffè giamaicano, uno spettacolo della natura unico al mondo per la combinazione topografica, geologica e climatica: da una stretta pianura costiera si innalzano per incontrarsi al centro dell’isola, formando una catena che la attraversa da est a ovest. Le Blue Mountains sono le vette più alte, a est, e raggiungono i 7402 piedi ( 2250 metri ).
Nel cuore dei Caraibi, in questi luoghi straordinari, il clima è sempre fresco e nebbioso ma mai freddo, il livello delle piogge è elevato e il suolo ben drenato. E’ la combinazione di tutti questi elementi a dare origine a un caffè assoluto, un prodotto così straordinariamente superiore ai comuni standard che il confronto è improponibile.
Nasce dalla terra di Bob Marley: la musica, i colori e la genuinità della natura caraibica accompagnano la maturazione… poi la tostatura sapiente e meticolosa del Maestro Torrefattore, la mia passione per la ricerca del vero gusto, del vero aroma del caffè mi hanno portato ad esaltare ulteriormente questi elementi naturali.
All’origine solo i grani selezionati sono certificati come Blue Mountain e spediti imballati in barili di legno accuratamente sigillati, per evitare che i grani di caffè possano assorbire odori estranei che ne altererebbero la fragranza.
Uno squisito bilanciamento di aroma di rhum, vaniglia, cacao, mandorla e un piacevole profumo di tabacco.
Una tazzina di questo caffè al bar, al ristorante e anche a casa, sa regalare ai veri intenditori un bouquet entusiasmante di profumi, aromi e sensazioni, per un sorso di equilibrio e armonia: questo grazie alla tostatura e alla confezione in ambiente protetto che assicura l’integrità del prodotto, sia in bustine monodose che in lattine da gr 250.
Solo chi ama il Beluga, il Tartufo d’Alba, un buon Brunello… sa apprezzare la soavità di questo caffè”
Maestro Clemente
Il Jamaica 100% Blue Mountain Coffee viene presentato nel pratico dispenser da 15 bustine da gr. 8,34 confezionate in atmosfera protettiva per avere la certezza di un caffè di qualità superiore, garantita perfetta nel tempo.