Storia

Jamaica Coffee Corporation ’s Srl è orgogliosa di presentare l’Essenza del Caffè.

La storia di questa azienda affonda le sue radici in terre molto lontane. Nasce, infatti, dal grande amore di chi l’ha fondata per la qualità dei caffè Arabica e in particolare dei caffè Giamaicani, i quali hanno la capacità di dare piacere alle famiglie Reali e ai più esigenti esperti, che cercano il meglio, a qualsiasi prezzo.

Di qui la decisione di dare alla società il nome “Jamaica Coffee Corporation “ e di commercializzare e diffondere solo i migliori caffè Arabica del mondo.

La lunga esperienza del torrefattore Maestro Clemente e la passione per la ricerca del vero gusto e del vero aroma del caffè lo hanno portato ad esaltare ulteriormente questi elementi con una tostatura equilibrata ed essenziale.

E’ così che sono nati i Caffè Purissimi come il Jamaica Blue Mountain 100%, il Portorico 100% Speciality Coffee, l’Arabica 100% Speciality Coffee , il Café do Brasil 100% e l’Arabica Decaffeinato ad acqua.

Per gli amanti dell’espresso italiano è stata studiata una miscela di caffè 100% Arabica, composta dalle migliori selezioni di caffè arabica. L’equilibrio del gusto e dell’aroma di questa miscela è tale che non vi sono sufficienti elogi per definire il modo in cui è stata preparata. L’analisi organolettica di questa miscela di caffè arabica ci ha rivelato un esito tanto impressionante quanto inaspettato. La magnifica consistenza e singolare struttura, si fonde in preziosi effluvi di cacao e arancia candita, e si dissolve in proprietà note di zenzero, particolarmente persistenti. Diventa difficile suggerire miglioramenti da apportare a questo caffè che è vicino alla perfezione, tanto nell’aspetto quanto nel gusto.

Una tazzina di questo caffè al bar, al ristorante e anche a casa, sa regalare ai veri intenditori un bouquet entusiasmante di profumi, aromi e sensazioni, per un sorso di equilibrio e armonia.

“ Jamaica Coffee Corporation non è solo caffè: è filosofia di vita, la filosofia del saper degustare le cose buone, le migliori, quelle che i veri amatori sanno apprezzare !”
( Maestro Clemente )

Perché analisi del DNA sul caffè ?

Normalmente il caffè è venduto già tostato e spesso macinato e, il consumatore è costretto a fidarsi di quanto riportato in etichetta. Gli stessi operatori del settore, sono costretti a tostare, macinare e assaggiare il caffè in tazza per valutare la qualità verde acquistata.

L’analisi del DNA finalizzata all’identificazione certa del campione di caffè può risolvere qualsiasi dubbio, offrendo un dato inconfutabile.

La Jamaica Coffee Corporation nel voler dare ai propri clienti la certezza assoluta di acquistare solo caffè di qualità, da quest’anno si è affidata a DNA ANALYTICA dell’Università degli Studi di Trieste, per analizzare e certificare, basandosi sullo studio del DNA, le sue pregiate miscele.

Presentare il logo DNA ANALYTICA vuol dire dare al proprio blend un valore aggiunto. La mission si traduce nella protezione di acquirenti e consumatori di caffè grazie al confronto tra i campioni di caffè verde e alla verifica dell’origine varietale.

Due fatti che, se siete titolari di un bar, dovrebbero farvi pensare. Se desiderate essere “speciali” e volete poter dire “ il mio caffè è il migliore del mondo”, senza timore di essere smentiti, chiedeteci informazioni e saremo lieti di presentarvi tutte le offerte più interessanti che abbiamo in serbo per voi. Ma soprattutto: la giusta immagine e il miglior gusto della più grande qualità. Per essere il numero uno, a cominciare dal vostro caffè.